Impara l’inglese a Fiuggi (FR)

Età consigliata: dagli 8 ai 12 anni. Sistemazione in hotel 4*.

II borgo medievale di Fiuggi è arroccato sulla cima di una collina, mentre il moderno centro termale si estende nella vallata, immerso nel verde dei boschi di castagno. Nonostante goda di fama internazionale, Fiuggi resta una città adatta ai ragazzi, dove si respira un’aria incontaminata studiando l’inglese in un ambiente caratteristico. Il susseguirsi di vicoli, piazzette e ripide scalinate rendono Fiuggi una location ideale per la nostra “treasure hunt”.

IL CORSO DI INGLESE. Docenti madrelingua inglese specializzati nell’insegnamento ai più giovani forniranno 3 ore al giorno di lezione con tecniche innovative e creative che consentono di imparare senza fatica. Gli insegnanti seguiranno i ragazzi anche nelle attività pomeridiane e serali per consentire una totale immersione nella lingua inglese. Un test iniziale consentirà di assegnare ciascuno studente alla classe di livello adeguato, dal principiante all’avanzato.

LA SISTEMAZIONE. Lo splendido e centrale Albergo Ambasciatori è situato vicino al Parco delle Fonti di Bonifacio VIII. Abbiamo scelto questa struttura di lusso per la particolare attenzione che la proprietà mostra verso il programma di inglese e verso la tipologia di clientela, che in estate è essenzialmente costituita da famiglie. Il trattamento è di pensione completa con colazione a buffet e sistemazione in camere doppie con bagno privato, tv sat, telefono e phon. Numerosi sono gli spazi a noi riservati all’interno della struttura: aule scolastiche, lo splendido roof garden e il salone.

LE ESCURSIONI. Sono previste almeno 2 escursioni a settimana di cui una di un’intera giornata con pranzo al sacco. Abbiamo pensato a una discesa in gommone sull’Aniene che, per quanto emozionante e originale, non presenta alcun rischio o pericolo per i partecipanti. La giornata proseguirà con un barbecue sull’altopiano di Arcinazzo presso le sorgenti dell’Aniene. Trascorreremo una intera giornata a Magicland di Valmontone per una escursione di divertimento adrenalinico e magico stupore!

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE. La vicina piscina olimpionica è meta obbligata nei pomeriggi più caldi ma non mancheranno i passatempi per i più attivi come calcio, tennis e passeggiate nell’oasi verde dei castagneti.

Esempio di programma settimanale

1a SETTIMANA DOMENICA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO
MATTINO ARRIVO  E INFO MEETING CON I GENITORI SEGUITO DAL TEST DI INGRESSO LEZIONI LEZIONI LEZIONI ESCURSIONE A MAGIC LAND DI VALMONTONE LEZIONI LEZIONI
POMERIGGIO SPORT E GIOCHI DISCESA IN GOMMONE SULL’ANIENE SPORT E GIOCHI GAMES IN ENGLISH MINISHOW IN ENGLISH E CONSEGNA DIPLOMI E PARTENZA
SERA  ICE BREAKING GAMES FANCY DRESS PARTY BARBEQUE KARAOKE MOVIE NIGHT FAREWELL PARTY

Il programma è esemplificativo e potrebbe subire lievi variazioni

€ 700

Sistemazione in hotel 4* (7 giorni/6 notti in pensione completa)

Date: dal 20/06/21 al 31/07/21

La quota comprende:

  • Corso di lingua inglese di 15 ore settimanali
  • Uso del materiale scolastico
  • Sistemazione in hotel in camere a 2 letti con bagno privato e trattamento di pensione completa (pranzo al sacco per le escursioni)
  • Supervisione H24 di minimo 1 insegnante madrelingua inglese ogni 10 ragazzi oltre agli istruttori e guide naturalistiche
  • Programma di attività sportive, ricreative e sociali pomeridiane e serali
  • 2 escursioni alla settimana, ingressi a musei, parchi, castelli, biglietti per funivie, pullman e altri mezzi di trasporto
  • Certificato di frequenza
  • IVA e tasse locali

La quota non comprende: