Impara l’inglese a Varallo Sesia (VC)

Età consigliata: dagli 8 ai 12 anni. Sistemazione in hotel.

Conosciuta per il Santuario del “Sacro Monte” che cela tesori artistici e curiose ricostruzioni bibliche nelle 45 cappelle, Varallo è meta da decenni del turismo europeo d’elite. Le antiche contrade e i palazzi gentilizi testimoniano tutte le frequentazioni dei Savoia e della buona borghesia mitteleuropea. Negli anni più recenti, un nuovo tipo di turismo legato agli sport fluviali come canoa, kayaking, rafting, canyoning e hydrospeed ha evidenziato la selvaggia bellezza della natura valsesiana. Ecco il posto perfetto per studiare l’inglese.

IL CORSO DI INGLESE. Docenti madrelingua inglese specializzati nell’insegnamento ai più giovani forniranno 3 ore di lezione al giorno con tecniche innovative e creative che consentono di imparare senza fatica. Gli insegnanti madrelingua inglese seguiranno i ragazzi anche nelle attività pomeridiane e serali per consentire una totale immersione nella lingua inglese. Un test iniziale consentirà di assegnare ciascuno studente alla classe di livello adeguato, dal principiante all’avanzato.

LA SISTEMAZIONE. La famiglia Uffredi dell’Albergo Italia ha dimostrato la grande capacità di far sentire l’ospite subito a casa propria anche in un antico albergo, che spesso ha ospitato nelle sue camere e nei saloni affrescati tanti Regnanti, Principi e nobili stranieri. Le camere sono a due o quattro letti , tutte con bagno privato. Abbiamo in esclusiva un grande salone per l’animazione serale, varie sale per la didattica in inglese e un tranquillo giardino privato. La cucina è ottima e accontenta anche chi ha problemi di intolleranze o necessita di diete speciali.

LE ESCURSIONI. Come promesso vi aspettano action, adventure and wild nature. Riusciremo a domare il fiume Sesia a bordo dei nostri gommoni fra i flutti gelidi, le gole e le rapide? Tranquilli! Le scuole di canoa e rafting presenti lungo l’Alta Valsesia garantiscono sicurezza ed incolumità al 100%, a patto che seguiate le regole e sappiate nuotare. Al resto ci pensano giubbotto di sicurezza, caschetto e muta in neoprene, ma soprattutto i bravi istruttori. In alternativa al rafting farete canyoning seguito dal barbecue e “bonfire” nel greto del fiume Mastallone. Un’ulteriore escursione vi vedrà sulla funivia per i 3000 metri del Passo dei Salati con la discesa indimenticabile ad Alagna fra ghiacciai e morene, alpeggi e laghi alpini superbamente illustrati dalla nostra guida alpina.

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE. Un bagno nel torrente Mastallone è sempre preferibile alla piscina riscaldata nelle giornate più calde di giugno e luglio, specie dopo le evoluzioni aeree del campo avventura, la Treasure Hunt al Sacro Monte o il pomeriggio di Orienteering con bussola e mappa orografica nel bosco di Varallo. Ci saranno serate allegre con karaoke, fun games and talent show organizzate dal nostro staff madrelingua inglese oltre al tradizionale barbecue all’aperto.

Esempio di programma settimanale

1a SETTIMANA DOMENICA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO
MATTINO ARRIVO  E INFO MEETING CON I GENITORI SEGUITO DAL TEST DI INGRESSO LEZIONI ESCURSIONE A CARCOFORO E ENTRATA AL MUSEO DELLA MONTAGNA LEZIONI ORIENTEERING LEZIONI LEZIONI
POMERIGGIO TOUR DELLA CITTA’ E VISITA DEL SACRO MONTE SPORT E GIOCHI LEZIONI CANYONING O ATTIVITA’ SUL FIUME SESIA MINISHOW IN ENGLISH E CONSEGNA DIPLOMI E PARTENZA
SERA  ICE BREAKING GAMES FANCY DRESS PARTY ICE CREAM IN TOWN KARAOKE GAMES IN ENGLISH BARBEQUE E FAREWELL PARTY

Il programma è esemplificativo e potrebbe subire lievi variazioni

€ 700

Sistemazione in hotel 3* (7 giorni/6 notti in pensione completa)

Date: dal 20/06/21 al 31/07/21

La quota comprende:

  • Corso di lingua inglese di 15 ore settimanali
  • Uso del materiale scolastico
  • Sistemazione in hotel in camere a 2 o 4 letti con bagno privato e trattamento di pensione completa (pranzo al sacco per le escursioni)
  • Supervisione H24 di minimo 1 insegnante madrelingua inglese ogni 10 ragazzi oltre agli istruttori e guide naturalistiche
  • Programma di attività sportive, ricreative e sociali pomeridiane e serali
  • 2 escursioni alla settimana, ingressi a musei, parchi, castelli, biglietti per funivie, pullman e altri mezzi di trasporto
  • Certificato di frequenza
  • IVA e tasse locali

La quota non comprende: