Programma Didattico

La nostra decennale esperienza nel settore dell’educazione linguistica ci ha permesso di selezionare come partner le migliori scuole con le quali collaborare in modo da offrire un piano formativo che sia al passo con le direttive del Framework Europeo. I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2), e i tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+) articolati nel QCER, sono utilizzati dagli insegnanti si lingua in tutta Europa ed in altri continenti come parametro di riferimento per la preparazione di materiali didattici e per la valutazione delle conoscenze linguistiche.

Certificazione Trinity College

Il primo giorno di scuola i nostri ragazzi sosterranno un test iniziale che permetterà agli insegnanti di individuare il reale livello di conoscenza della lingua. In base al risultato, gli studenti potranno essere inseriti nella classe più adeguata al loro livello. Un test di fine corso permetterà di valutare i progressi raggiunti. I corsi Luna Education prevedono generalmente 15 ore di lezione alla settimana, che si svolgono la mattina oppure, nei periodi di maggior affluenza, con sistema alternato: una settimana alla mattina ed una al pomeriggio.

Per favorire il programma di escursioni e visite culturali in alcune destinazioni, è possibile che giorni interi di lezioni si alternino a giornate intere di escursione. I corsi di lingue nelle destinazioni europee sono tutti riconosciuti dagli enti certificatori dei vari paesi. Il British Council per l’Inghilterra, il Mei per l’Irlanda e il Feltom per Malta. Gli studenti Luna Education riceveranno un attestato di fine corso valido per il credito formativo come da disposizione ministeriale del 14/02/2000.

Trinity College London Spoken Examination

Su richiesta, LUNA EDUCATION offre la possibilità di sostenere l’esame TRINITY presso scuole in Inghilterra e Irlanda. Il numero minimo richiesto per organizzare una sessione d’esame e di alcune lezioni integrative in loco è di 15 partecipanti, mentre il supplemento ha il costo di € 140.